Programma Doxapalooza 3.0

27 Dicembre

• Apertura mostra fotografica “The Forest” – Soukizy 21:00 (Sala superiore – Castello Medievale)
  • Two Fates live 22:00 (Sala inferior – Castello Medievale)

28 Dicembre

• Proiezione documentario “L’oro vero”, sul progetto di trivellazioni petrolifere in Irpinia. Ore 19:00 (Sala superiore – Castello medievale)
  • Capibara live 22:00 (Sala inferiore – Castello medievale)

Comunicato stampa

Il 27 ed il 28 Dicembre si svolgerà la terza edizione del Doxapalooza, minifestival invernale organizzato dall’associazione culturale Doxa nelle sale del castello medievale di Guardia Sanframondi.

La manifestazione sarà aperta Sabato 27 dicembre, alle 22:00, dai Two Fates, duo composto da Loredana Di Giovanni (LorElle) e Giuliano Torelli (Tiresia), che presenteranno il loro primo Ep autoprodotto “/tree”. Si esibiranno in un live particolare, basato sull’utilizzo di una macchina virtuale, che registra dal vivo gli strumenti per poi ri-assemblare in tempo reale le parti che formeranno le canzoni.

Contemporaneamente al concerto, e per tutta la durata della manifestazione, sarà possibile visitare la mostra fotografica “The Forest”, di Soukizy | Photography & Visual.

Domenica 28 alle 19:00 ci sarà la proiezione del film “L’oro vero”, sul delicatissimo tema del progetto di trivellazioni petrolifere nei territori dell’Irpinia. A seguire ci sarà un dibattito con Vincenzo Portoghese e Vincenzo Amato, geologi del Coordinamento no Triv Sannio, e Roberto De Filippis, coautore insieme a Daniele De Stefano e Giuseppe Orlandini del documentario.

Alle 22:00, si esibirà invece Luca Albino, in arte Capibara, produttore romano che presenta il suo ultimo lavoro discografico, “Jordan”. Dopo un lavoro lungo più di un anno e collaborazioni di spicco, con il nuovo LP Capibara perfeziona uno stile personalissimo e inconfondibile: 65 minuti per 15 tracce con sonorità che spaziano dall’hip hop all’afro-beat, passando per il post-dubstep e il future garage. Con il suo live si chiuderà la manifestazione.

Per maggiori informazioni, scrivere a info@associazionedoxa.com o visitate la pagina Facebook dell’evento.

Link utili:
www.associazionedoxa.com;