Doxapalooza 4.0: Calcutta e Furtherset a Guardia Sanframondi

Il 26 e il 27 Dicembre, nelle sale del Castello Medievale di Guardia Sanframondi, ci sarà la quarta edizione del Doxapalooza, festival invernale di musica indipendente organizzato dall’Associazione culturale Doxa.

Il 26 Dicembre ci sarà l’attesissimo primo live in Campania di Calcutta dopo la presentazione di “Mainstream”, secondo album inciso per Bomba Dischi con la collaborazione di Pot Pot Records.

Il cantautore pontino si presenta alla provincia sannita dopo due date sold out (a Roma il 19 Dicembre e a Milano il 20 Dicembre) e più di 200mila visualizzazioni per il video del singolo “Cosa mi manchi a fare”.

Il 27 Dicembre, invece, a calcare il palco del Doxapalooza sarà Furtherset, prodigio della musica elettronica italiana che ha fatto parlare di sé, oltre che per il romanticamente oscuro “No Logic No Death” pubblicato quest’anno dalla White Forest Record, anche per la partecipazione all’edizione parigina della Red Bull Music Academy (2 italiani su 61 partecipanti di 37 diverse nazionalità) e a vari festival lungo la penisola (roBOt, Club to club, Dancity).

FURTHERSET

Gli ospiti rappresentano le migliori, e diverse, espressioni della musica emergente italiana, per i quali la Doxa ha investito le sue migliori energie mantenendo alto il livello artistico di una manifestazione giunta alla quarta edizione e che si candida a diventare un punto di riferimento per la musica live nel Sud Italia.

Mainstream è un gran disco, uno di quelli capaci tanto di raccontare la realtà quanto di chiamarsene fuori [… ] sarà la nostra coperta per mettere al riparo il languore dall’inverno.” Rolling Stone

La sensazione è che Calcutta sia uno di quei pochi dotati di un talento istintivo, di quelli che riescono a tirare fuori tantissimo dal poco che hanno tra le mani: lo dimostrano non solo i tre pezzi già citati, ma anche la canzone di non-amore Cosa mi manchi a fare e l’altro mezzo inno Milano. […] Spiace che sia inverno, perché sarebbe da ascoltare a palla mentre si è in macchina con i finestrini abbassati. Ovviamente cantando, ma questo ormai l’avete capito.Rockit

Facebook: Doxapalooza

26 dic ▶▶ Calcutta pagina di